Cucine economiche popolari: il piano per il futuro. Se ne parla lunedì 2 marzo
Lunedì 2 marzo si terrà la presentazione del “Piano delle azioni per il rafforzamento del ruolo e dell’efficacia delle Cucine economiche popolari di Padova”.
L'incontro (dalle 15.30 alle 17.30, presso il Centro studi Filippo Franceschi, via del Seminario 5a) è promosso dalla Fondazione Nervo Pasini che gestisce le Cucine popolari e ha l’obiettivo di presentare e condividere con le organizzazioni del territorio il piano delle azioni per il rafforzamento della storica istituzione padovana nel contrasto alla povertà e marginalità.
Il piano valorizza l’attuale contributo che le Cucine offrono nel panorama cittadino, individuando anche gli sviluppi futuri, in continuità con il lavoro iniziato dai Cantieri di carità e giustizia, proseguito nel 2019 con l’elaborazione, da parte di Sinloc, del documento programmatico.
Interverranno don Luca Facco, presidente della Fondazione Nervo Pasini; suor Albina Zandonà, direttrice delle Cucine popolari; Jessica F. Silvani e Marina Mazzanti, senior consultant di Sinloc.