L’Unità Pastorale di Arsiè è formata dalle parrocchie Santa Maria Assunta di Arsiè, Sant’Antonio da Padova di Fastro, San Martino di Mellame, San Giovanni Battista di Rivai, Santi Ippolito, Cassiano, Antonio da Padova di Rocca d’Arsiè, Santi Vito, Modesto, Crescenzia di San Vito, San Bartolomeo di Primolano (comune di Valbrenta). Fanno parte del Vicariato Valstagna-Fonzaso. Vi sono il Consiglio Pastorale Unitario e il Consiglio Gestione Economica Unitario.
Tovio, la principale contrada di Rivai, compare per la prima volta nel 983, in un atto di donazione di beni e terre al monastero vicentino dei Santi Felice e Fortunato. La comunità è divenuta parrocchia alla fine del Cinquecento, mentre l'attuale chiesa quattrocentesca è stata ingrandita a fine Ottocento.
Porta la firma del pittore feltrino Pietro De Marascalchi la pala d’altare nel presbiterio della parrocchiale di Rivai. Fu realizzato tra il 1690 e il 1710 il prezioso altare della Madonna in marmo bianco, rosso di Verona e pietra scagliola.