Le opere d'arte di Canove
È firmata dal pittore bassanese Antonio Scajaro, che la dipinse nel 1626, la pala d’altare del presbiterio della parrocchiale di Canove raffigurante la Trinità con san Marco evangelista e san Giovanni battista. Appartiene alla prima metà del Settecento la tela di ambito veneto con la Natività di Gesù, in cui alle spalle della Madonna è visibile sant’Antonio di Padova.
È firmata dal pittore bassanese Antonio Scajaro, che la dipinse nel 1626, la pala d’altare del presbiterio della parrocchiale di Canove raffigurante la Trinità con san Marco evangelista e san Giovanni battista.
Il patrono di Venezia è rappresentato nell’atto di redigere il vangelo, mentre sullo sfondo il Battista predica sulle rive del Giordano.
Appartiene alla prima metà del Settecento la tela di ambito veneto con la Natività di Gesù, in cui alle spalle della Madonna è visibile sant’Antonio di Padova.
Il vicentino Giuseppe Fanin firma due tele del 1913: un’Ultima cena e la Beata Giovanna Maria Bonomo che riceve la comunione da un angelo.