«Abbiamo investito nella sicurezza delle persone». La vita e la tranquillità delle persone prima di tutto; non solo di quelle che frequentano la parrocchia, ma di tutta la popolazione che vive in paese, o che lo frequenta in occasione di feste e iniziative comunitarie.
Da venerdì 25 la seconda edizione della festa organizzata dalla parrocchia. Tre giorni costruiti pensando al gusto di stare insieme, con uno sguardo d'attenzione alle famiglie e con il piacere di accogliere ogni anno una comunità straniera a cena.
Le porte della vecchia parrocchiale di San Giacomo si sono spalancate per accogliere i fedeli. Dopo sette anni di silenzio l’organo ha risuonato potente e i sacerdoti sono tornati a celebrare. Rivive così l’antica chiesa di Battaglia Terme, rimasta inagibile in seguito all’alluvione del novembre 2010, ritrovando tutto il suo splendore.
Domenica 24 settembre, con la messa delle 17 presieduta dal vicario generale don Giuliano Zatti e concelebrata dal parroco don Edoardo Bregolin, la comunità si riappropria ufficialmente della sua chiesa vecchia, inagibile dall’alluvione del 2010.
Il teatro di strada vivacizza le calli e le corti di Battaglia Terme. Per tre giorni, dal 16 al 18 giugno, scuole circensi locali e artisti internazionali porteranno l'arte del vivere "a cappello" tra giocoleria e acrobazia. Spazio anche alla solidarietà con i bigoli all'amatriciana il cui ricavato andrà ai terremotati del Centro italia.