Il comune di Limena ha una superficie di 15,16 km2, una densità di 523 abitanti per chilometro quadrato e le abitazioni censite (fino al 2001) sono 2.637.
Il comune fa parte di:
- Associazione Rete Italiana Città Sane-OMS , che realizza sul territorio iniziative atte a perseguire obiettivi di tutela della salute pubblica, sicurezza, solidarietà sociale;
- Patto dei sindaci per l’economia sostenibile;
- Area Geografica del Bacino Idrografico del Fiume Brenta-Bacchiglione , che comprende comuni del Trentino-Alto Adige e del Veneto;
- Associazione Sentinella dei Fiumi , che ha come compito principale quello di migliorare la qualità delle acque di tutti i territori attraversati dai fiumi Brenta, Bacchiglione, Fratta-Gorzone ed Adige.
Limena comprende oltre una ventina di frazioni/località: Benetello, Brentella, Case sparse, Casette Friso, Cusinato, Del Medico, Gaiola, Maralde, Marcato, Marchesi, Mason, Ponterotto, Ponterotto-Giustizia, Porra Camerini, Ragazzo, Rossetto, Ruzza, Sabbadin, Scarso, Turato, Turato-Gaiola, Zoccarato.
Fonte: http://www.comuniverso.it/index.cfm?Comune_di_Limena&comune=028045
Trasporti
A soli otto minuti di auto da Limena si trova la stazione ferroviaria di Vigodarzere e la stazione ferroviaria di Padova dista 9,7 km (14 min in auto).
Con la compagnia Busitalia Veneto il paese è collegato nella traiettoria Padova-Bassano dalle linee:
- E021 Padova-Cittadella-Bassano FS
- E074 Padova-Piazzola-Carmignano-Cittadella con dev. Villafranca
Limena è attraversata dalla SS47, che da Padova procede per la Valsugana, e trova respiro grazie alla tangenziale, che la unisce al casello autostradale di Padova ovest in meno di cinque minuti.
Gli aeroporti più vicini sono l’aeroporto “Marco Polo” di Venezia (49,5 km di distanza) e l’aeroporto “Canova” di Treviso (53,6 km di distanza).