Tra le nomine del vescovo, anche un assistente per i richiedenti asilo di Conetta e Bagnoli
Si tratta di padre Lorenzo Snider della Società missioni Africa, chiamato a seguire, assieme alle parrocchie, i migranti dei due grossi hub della Bassa padovana. Oltre a alla sua, sono otto i nuovi incarichi che il vescovo Claudio ha conferito in questi primi due mesi del 2017. Ci sono amministratori parrocchiali, penitenmzieri e vicari foranei. Mons. Paolo Doni è direttore spiritaule della fondazioni Opera Immacolata Concezione.
Pubblichiamo le nomine – disposte dal vescovo Claudio – di alcuni preti della nostra diocesi (a partire dal 1° gennaio).
Mons. Paolo Doni, che è amministratore parrocchiale a Bertipaglia, dopo aver lasciato a fine 2016 l’incarico di vicario generale della diocesi (ricoperto dal 2007), è stato nominato direttore spirituale della fondazione Opera Immacolata Concezione (Oic) in Padova e nelle diverse comunità dislocate nel territorio; padre Lorenzo Snider della Sma è diventato assistente spirituale dei campi che accolgono i rifugiati a Cona e a San Siro di Bagnoli Di Sopra. Don Paolo Bicciato è diventato vicario parrocchiale in Carpanedo di Albignasego; don Giorgio Bonello ha assunto l’incarico di penitenziere a Roncaglia di Ponte San Nicolò; don Giovanni Brusegan è stato nominato amministratore parrocchiale di San Lazzaro in Padova; don Quintino Creuso è collaboratore nelle parrocchie di Rio e di San Leopoldo Mandic in Ponte San Nicolò; don Sergio Penazzato ha ricevuto l’incarico di penitenziere a Roncaglia. Don Luca Ferro è diventato amministratore parrocchiale a San Giacomo Maggiore di Albignasego; don Fernando Fiscon assume l’incarico di vicario foraneo del vicariato di Vigonza (a seguito della rinuncia di don Cornelio Boesso, parroco di Vigonza).