Nomine e incarichi in diocesi. Le ultime novità
Continua l’aggiornamento degli incarichi e delle destinazioni dei presbiteri diocesani definito in questi giorni dal vescovo Claudio. Ecco le nuove nomine.
Don Ernesto Parpagiola finora parroco di Ponso, diventa parroco in solido dell’unità pastorale di Saletto, Dossi, Santa Margherita d’Adige, Taglie, Megliadino San Fidenzio, Pra’ di Botte, Megliadino San Vitale (da quest’ultima parrocchia si ritira don Silvio Lazzari per raggiunti limiti di età).
Le parrocchie di Ponso, Bresega, Vighizzolo e Carceri iniziano una collaborazione più stretta.
La parrocchia di Vighizzolo – il cui parroco don Cristiano Marsotto rimane, in collaborazione con le altre tre parrocchie – passa al vicariato di Este.
Don Andrea Ceolato, parroco di Carceri, diventa amministratore parrocchiale anche delle parrocchie di Ponso e Bresega.
Don Olivo Sartori termina il servizio di parroco di Bresega e rimane come collaboratore delle quattro parrocchie.
Don Riccardo Comarella è nominato assistente del Centro di spiritualità scout “Giulia Spinello” presso l’abbazia di Carceri e collaboratore a disposizione delle parrocchie di Carceri, Vighizzolo, Ponso e Bresega.
Unità pastorale di Sant'Urbano
Don Nicola Andretta, finora assistente in seminario Minore, è nominato parroco dell’up di Sant’Urbano, Ca’ Morosini, Carmignano e Balduina.
Don Fabrizio Bortolami viene nominato collaboratore nella stessa up di Sant’Urbano.
Veggiano e Santa Maria di Veggiano
Don Gianmarco Vezzaro, finora parroco in solido dell’unità pastorale di Due Carrare, è nominato parroco di Veggiano e Santa Maria di Veggiano.
Caltran e Mosson
Don Lauderio Dal Bianco, parroco di Caltrano, diventa anche amministratore parrocchiale di Mosson.
Don Giuseppe Cassandro, cappellano dell’ospedale di Dolo, è nominato anche direttore dell’ufficio diocesano di pastorale della salute.