Settembre, tempo di serie. Settembre si accende con una raffica di nuovi titoli sulle piattaforme
Settembre è il mese in cui tutto si rimette in moto. Anche l’offerta di serie e miniserie Tv.
Settembre è il mese in cui tutto si rimette in moto. Anche l’offerta di serie e miniserie Tv, che di fatto sulle piattaforme non rallenta mai neanche d’estate. Ecco i principali titoli da mettere in lista, capaci di interessare un’ampia fetta di pubblico e anche di far discutere per la varietà di stili e temi in campo.
“The Morning Show”, S.3. Finalmente 10 nuovi episodi di una delle serie di punta di Apple TV+: è “The Morning Show”, che dal 13 settembre inaugura la sua terza stagione. Diretta da Mimi Leder e firmata dalla showrunner Charlotte Stoudt, la serie ha come protagoniste (e produttrici) Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Nel cast Billy Crudup, Jon Hamm e Julianna Margulies. La storia: il network UBA, con i suoi programmi di informazione, in questa nuova stagione è oggetto di speculazioni finanziare e attacchi hacker. Temi: donna, giornalismo, informazione, potere e corruzione.
“Domina”, S.2. A distanza quasi di due anni torna la serie Sky ambientata nell’Antica Roma, durante il dominio di Cesare Augusto. Parliamo di “Domina”, creata da Simon Burke (“Fortitude”) e con protagonista Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla, terza moglie di Augusto. Il racconto mette a tema il potere e il suo mantenimento, conteso dalle varie famiglie in auge in cerca di gloria e di vendetta. Temi: donna, potere, politica, Storia, famiglia.
“One Piece”. È uno dei titoli forti di Netflix, una proposta tesa a conquistare i giovani appassionati di manga giapponesi, giocata tra avventura e fantastico. Parliamo di “One Piece”, serie live-action che prende le mosse dal popolare manga di Eiichiro Oda. Storia di giovani aspiranti pirati, di cui è capofila Monkey D. Rufy (Iñaki Godoy), in cerca del mitico tesoro “One Piece” appartenuto al Re dei pirati Gol D. Roger. La serie comico-avventurosa è disponibile con i suoi 8 episodi dal 31 agosto.
“Lupin”, S.3. Sempre targata Netflix, ma in arrivo dal 5 ottobre, l’attesissima terza stagione di “Lupin”, creata da George Kay e con protagonista il divo francese – ormai di casa a Hollywood – Omar Sy. Accanto a lui confermati i comprimari Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Nicole Garcia, Hervé Pierre e Antoine Gouy. Il ladro gentiluomo Assane Diop è messo alle strette e ricattato per la sua famiglia. Un nuovo grande colpo per rimescolare le carte della sorte, al momento a lui avversa…
“La ruota del tempo” S.2. È forse la risposta di Prime Video al successo Hbo “Il Trono di Spade”. Nel 2021 ha lanciato infatti la serie originale “La ruota del tempo” (“The Wheel of Time”), racconto avventuroso su medioevo fantasy abitato dalla magia che prende le mosse dalla saga letteraria di Robert Jordan; lo showrunner è Rafe Judkins, mentre protagonista nonché producer è la britannica Rosamund Pike. La seconda stagione mette a tema il cammino del giovane Rand (Josha Stradowski), ritenuto la reincarnazione del potente Drago capace di azzerare le forze del male. Accanto a Rand i compagni di avventura provenienti da Two Rivers insieme alla potente custode Moiraine (Pike) e al fidato guerriero Lan (Daniel Henney). Otto episodi dal 1° settembre.