Vaccino, a Napoli sessione straordinaria dedicata ai senza fissa dimora

Dalle 14 alle 17 del 30 giugno, negli spazi dell'Albergo dei Poveri di Napoli destinati all'assistenza dei senza fissa dimora, si svolgerà una sessione straordinaria di vaccinazione per quanti vivono in strada...

Vaccino, a Napoli sessione straordinaria dedicata ai senza fissa dimora

Dalle 14 alle 17 del 30 giugno, negli spazi dell'Albergo dei Poveri di Napoli destinati all'assistenza dei senza fissa dimora, si svolgerà una sessione straordinaria di vaccinazione per quanti vivono in strada. Lo ha annunciato l'assessore titolare della delega del Contrasto alle povertà, Giovanni Pagano, al termine di una riunione con l'Asl Napoli 1, cui spetta il coordinamento della campagna di immunizzazione della popolazione.

Pagano ha quindi lanciato un appello alle associazioni impegnate nell'assistenza a questa fascia di persone affinché curino l'invio delle prenotazioni alla cooperativa sociale Dedalus entro le 16 di lunedì 28 giugno. Al momento della prenotazione, occorrerà indicare se la persona da vaccinare è in possesso o meno del codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) che consente l'assistenza sanitaria anche agli extracomunitari irregolari, l'età e l'esistenza di eventuali patologie pregresse. I vaccini somministrati saranno il Moderna, per chi ha meno di 60 anni, e il Johnson and Johnson, per tutti gli altri.

Domani, ha annunciato Pagano, si inaugura poi la nuova ala del Dormitorio pubblico di Via de Blasis, con altri 30 posti a disposizione che consentiranno di far scorrere le graduatorie dei richiedenti accoglienza.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)