Tokyo 2020, partita l'asta benefica delle tre Barbie Italia team firmate EA7
È partita oggi l'asta a supporto della Federazione italiana associazioni genitori e guariti oncoematologia pediatrica onlus, delle tre Barbie "One-of-a-Kind" appositamente create, con outfit firmati EA7 Emporio Armani
È partita oggi l'asta a supporto della Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori e guariti oncoematologia pediatrica onlus), delle tre Barbie "One-of-a-Kind" appositamente create, con outfit firmati EA7 Emporio Armani. Barbie, Italia Team ed EA7 Emporio Armani celebrano così le atlete dell'Italia Team.
La prima Barbie Olimpica indossa la divisa dell'Italia Team a Tokyo 2020. Il look di Barbie Golf si ispira ad alcuni capi vintage della linea Giorgio Armani Golf anni '80 e Barbie Tennis indossa una minigonna in tessuto tecnico mesh sovrapposta ai pantaloncini porta pallina, una polo classica in piquet e un maglioncino leggero rosa.
Con questa iniziativa, si legge nel comunicato, ancora una volta Barbie accende i riflettori su temi di grande attualità, perché la sua missione, dal 1959, è quella di ispirare il potenziale che c'è in ogni bambina. Grazie a Barbie, ognuna di loro ha avuto e ha la possibilità di giocare a ricoprire ruoli differenti in ogni ambito: lo scopo del progetto è ricordare alle bambine che possono aspirare a essere tutto ciò che desiderano, anche nello sport.
I tre pezzi unici, esposti a Casa Italia a Tokyo per tutto il periodo olimpico, rappresentano una selezione inclusiva, un tema caro a tutti i brand coinvolti: EA7 Emporio Armani è infatti anche Partner del Comitato Italiano Paralimpico, mentre Barbie ha puntato nel corso del tempo su nuovi modelli con l'obiettivo di promuovere la diversità e l'inclusione.
Lo scopo per cui le 3 Barbie 'One of a Kind', vengono messe all'asta su Charity Stars è molto speciale: supportare la Fiagop, la federazione che con le sue associate lavora ogni giorno per garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e assicurare alle loro famiglie il sostegno necessario. Il Coni supporta l'associazione amplificandone in particolare l'evento "Io corro per loro - Bambini senza cancro" previsto a Milano il 26 settembre 2021 e in modalità diffusa in tutta Italia, e destinato a sostenere la ricerca scientifica. (DIRE)