“Io dallo psicologo? Non sono mica matto!”: un incontro, contro ogni pregiudizio
L'associazione “Le lenti del pregiudizio” promuove un evento, in occasione della Giornata nazionale della Psicologia, per “superare gli ancora numerosi pregiudizi nei confronti della figura professionale dello psicologo e delle persone che ad essa si rivolgono”
“Io andare dallo psicologo? Non sono mica matto!”: è il titolo del promo evento organizzato dalla neonata associazione “Le lenti del pregiudizio”, costituita nell’aprile di quest’anno per dare nuovo slancio alle attività dell'omonimo blog, attivo dall’aprile 2021.
“Abbiamo deciso di dare vita ad un’associazione – dichiara Katia Caravello, presidente dell’associazione – per avere gli strumenti che ci consentano di ampliare e rendere strutturali le nostre attività. La scelta di iniziare organizzando un incontro sul tema dell’intervento psicologico è stata dettata dal fatto che la pandemia ha reso evidente quanto sia fondamentale per il benessere della società occuparsi della salute mentale dei singoli e della collettività. Pur essendo vero che l’emergenza socio-sanitaria ha contribuito ad aumentare l’accesso alle prestazioni degli psicologi e degli psicoterapeuti, è anche vero che c’è ancora tanta strada da fare, non solo a livello di strutturazione di una rete di servizi efficiente, ma anche per superare gli ancora numerosi pregiudizi nei confronti della figura professionale dello psicologo e delle persone che ad essa si rivolgono”.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, si terrà sulla piattaforma Zoom Meeting sabato 22 ottobre a partire dalle ore 10:00 e si inserisce tra le iniziative organizzate in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia 2022, che ricorre il 10 ottobre di ogni anno.
Ci si può iscrivere all’incontro utilizzando il link, o scrivendo all’indirizzo
Qui il programma dell'incontro
Chiara Ludovisi