Forum Terzo Settore Veneto. Nuove cariche e il programma del nuovo mandato
A pochi giorni dal rinnovo delle cariche, il Forum Terzo Settore Veneto presenta gli obiettivi e il programma di lavoro del nuovo mandato.
Lo scorso 28 gennaio l’Assemblea del Forum Terzo Settore Veneto ha rinnovato i propri organi associativi. Già condivisi i capisaldi e le priorità del nuovo mandato.
Il Forum è l’organismo territoriale di rappresentanza delle organizzazioni operanti nel volontariato, associazionismo, cooperazione sociale, solidarietà internazionale, finanza etica, commercio equo e solidale: si tratta di un comparto che ha saputo creare occupazione e favorire la coesione sociale anche nell’ultimo decennio di crisi economica, e che ora la Riforma del Terzo settore pone di fronte a nuove sfide e opportunità.
Ampio e articolato il programma di lavoro per l’organismo veneto, alla luce di alcuni prioritari obiettivi strategici che guideranno la sua azione per i prossimi quattro anni.
A presentarli in una Conferenza stampa in calendario giovedì 14 febbraio, alle ore 11, a Padova presso la sala Gruppi consiliari di Palazzo Moroni (via VIII febbraio), saranno i portavoce:
- Marco Ferrero, portavoce del Forum, componente della presidenza regionale Acli Veneto e del Cda della Fondazione Cariparo, con una vasta esperienza nella gestione di imprese sociali;
- Maria Gallo, viceportavoce del Forum, presidente regionale di Auser, con un lungo impegno nel volontariato;
- Denis Cagnin, viceportavoce del Forum, dirigente di Legacoop Veneto ed esperto in innovazione sociale.