Dl Covid, Leu: ok all'emendamento che equipara i circoli del terzo settore a bar e ristoranti
I senatori Loredana De Petris e Vasco Errani commentano l'approvazione in commissione dell'emendamento che permetterà ai circoli del terzo settore di riprendere la attività economiche interrotte da molti mesi
"Esprimiamo grande soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento presentato dai senatori di LeU e dal senatore del gruppo Misto Sandro Ruotolo che equipara l'attività di somministrazione di alimenti e bevande dei circoli ricreativi, culturali e sociali del terzo settore a quella di bar e ristoranti". I senatori di LeU Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto, e Vasco Errani commentano così l'approvazione in commissione dell'emendamento che permetterà ai circoli del terzo settore di riprendere la attività economiche interrotte da molti mesi.
"Grazie a questo emendamento - proseguono i senatori - i circoli potranno vendere alimenti e bevande, seguendo le stesse regole in vigore per i bar e gli altri locali, dunque nel pieno rispetto della sicurezza sanitaria e della normativa nazionale, seguendo tutte le regole e le precauzioni delle attività economiche".
"L'approvazione di questo emendamento è di grande importanza perché viene così sanato uno squilibrio che negli ultimi mesi ha penalizzato molto pesantemente proprio il terzo settore, costretto a interrompere attività di vitale importanza per i circoli stessi", concludono la presidente De Petris e il senatore Errani. (DIRE)