Unità pastorale di Arre. Le cinque comunità hanno scelto Ecco il logo che le rappresenta
L’unità pastorale di Arre, Arzercavalli, Candiana, Fossaragna e Pontecasale ha scelto il proprio nuovo logo. Sono stati otto i partecipanti al bando emesso nelle scorse settimane: Cristina Berto di Conselve, Annalisa Frison di Arre, Silvano Manfrin di Candiana, Laura Mastellaro di Bologna (nativa di Arre), Riccardo Pasqualin di Padova (con origini candianesi), Sergio Scalabrin di Arzercavalli, Michele Teobaldo di Arre, Celeste Trovò di Arzercavalli.
A riscuotere maggior successo è stato il logo disegnato da Laura Mastellaro, che così lo descrive: «Pensando a un logo che rappresenti l'up delle nostre cinque comunità, ho disegnato un albero, le cui radici affondano nel Vangelo da cui attinge la propria linfa vitale. Dai suoi rami che si trasformano in croce nascono le foglie: queste siamo tutti noi, che insieme formiamo le nostre comunità». E aggiunge ancora Laura Mastellaro: «Come nel precedente logo, ho voluto mantenere la distinzione di ogni parrocchia per colore per sottolineare che ciascuna comunità ha la propria identità, ma è racchiuso in un cerchio che è l'unità pastorale, che accoglie ed unisce tutti».
Il parroco, don Leopoldo Zanon ha commentato: «Siamo grati a quanti si sono spesi con le loro idee per realizzare il nuovo logo che identifica la nostra up in Diocesi. Per questo abbiamo anche realizzato una brochure che raccoglie loghi e motivazioni spiegate dagli stessi autori».