Serie Tv sotto l’ombrellone. Agosto, tempo di vacanze, ma non per le piattaforme

Le novità appena uscite o in arrivo tra cui “The Bear”, “Only Murders in the Building” e “Emily in Paris”

Serie Tv sotto l’ombrellone. Agosto, tempo di vacanze, ma non per le piattaforme

Ad agosto tutto rallenta, perché per molti è tempo di ferie. A non andare in vacanza, però, sono le sale cinematografiche e le piattaforme, che continuano a regalare brillanti o acute occasioni d’evasione. Soprattutto le piattaforme si giocano titoli importanti pronti a trainare l’attenzione verso la ripresa di settembre. Ecco le principali novità.

“The Bear. S3” (Disney+). Dal 14 agosto sarà disponibile con tutti gli episodi la terza stagione di “The Bear”, racconto che si gioca tra dramma esistenziale, familiare e suggestioni culinarie firmato Christopher Storer. La seconda stagione ha ricevuto da poco 23 candidature agli Emmy Awards, mentre nella terza si profilano già non poche sfide: il ristorante di Carmy Berzatto (Jeremy Allen White) ha compiuto una trasformazione, grazie al lavoro di team di cui sono capofila Sydney (Ayo Edebiri) e Richie (Ebon Moss-Bachrach). Obiettivo è posizionarsi nell’ambiente con una cucina ricercata e di livello. Intorno, sempre gioie, fragilità e dolori…

“Emily in Paris. S4” (Netflix). Dal 12 agosto verranno rilasciati i primi 5 episodi della quarta stagione di “Emily in Paris”, serie “cartolina” su moda, design e cultura a Parigi. A firmarla è Darren Star, nel cast Lily Collins, Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park e Lucas Bravo. Proseguono le (dis)avventure lavorative e sentimentali della statunitense Emily Cooper adottata dalla capitale francese. Atmosfere colorate, glamour ed eccentriche, per un racconto pop d’evasione a tratti evanescente.

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. S2” (Prime Video). Dal 29 agosto si torna nella Terra di Mezzo per scoprire la nuova stagione degli “Anelli del Potere”, serie creata dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay sulla scorta dell’opera J.R.R. Tolkien. Un racconto incentrato sul tema del potere, della seduzione del Male (Sauron) ma anche sulla lotta per ristabilire un orizzonte di speranza.

“Only Murders in the Building. S4” (Disney+). Dal 27 agosto al via anche la quarta stagione della serie gialla di matrice brillante creata da Steve Martin e John Hoffman, interpretata dal riuscito trio Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Sono parte del cast come guest Meryl Streep, Da’Vine Joy Randolph, Eugene Levy, Eva Longoria e Melissa McCarthy. Non c’è pace per gli inquilini del facoltoso condomino dell’Arconia a New York, che in questa nuova avventura si recano persino nella città del cinema, Los Angeles. Nel mentre, “Only Murders in the Building. S3” corre con 21 nomination ai prossimi Emmy Awards in calendario a settembre.

“Kostas” (Rai Uno, RaiPlay). Sarà una delle prime novità interessanti della nuova stagione fiction Rai, a partire dal 12 settembre. È “Kostas”, serie diretta Milena Cocozza con Stefano Fresi, Francesca Inaudi e Blu Yoshimi, che prende le mosse dai racconti dello scrittore greco Petros Markaris (“Ultime della Notte”, “Difesa a Zona”, “Si è suicidato il Che”). Dal papà televisivo del “Commissario Montalbano”, Carlo Degli Esposti con la sua Palomar, arriva un nuovo poliziesco di grande atmosfera ambientato nella città senza tempo di Atene.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir