"Sentieri di pace per Thiene" e altri gruppi ed associazioni del territorio tornano a proporre la Marcia per la pace
Domenica 4 febbraio 2024 è la data scelta, così da farla coincidere con la Giornata nazionale per la vita, proprio per ribadire che la guerra è, innanzitutto un annientamento della vita, quasi sempre vite innocenti e indifese.
L’invito rivolto a tutti è di camminare assieme per la Pace ed uniti dallo slogan “Mediatori di pace”.
La marcia si snoda per le vie di Thiene, partendo dal piazzale della parrocchia Madonna dell’Olmo e, attraversando la città, si conclude presso la parrocchia della Conca con, fra l’altro, la testimonianza di Silvia De Munari di Operazione Colomba.
Altre due tappe significative sono la casa per anziani “Opera Immacolata Concezione” per ribadire che e essere mediatori di pace ci si allena nella quotidianità, iniziando dal dialogo tra generazioni; e la tappa in piazza Chilesotti, dove è prevista una preghiera da parte di rappresentanti di diverse religioni.
A ricordarci che non è mai troppo presto per allenarci a essere artigiani di pace, ci accompagnano il coro Giovanile di Thiene, gli allievi della scuola “La grande Quercia” di Thiene, gli adolescenti dell’Operazione Mato grosso, gli scout del Thiene 1 e 2.
Info: sentieripaceth@gmail.com
"Sentieri di pace per Thiene", Tavolo di lavoro a cui partecipano Asa odv, amministrazione comunale di Thiene, Coordinamento pastorale vicariale, Movimento dei Focolari, Masci Sarcedo-Thiene, Commissione Festa dei Popoli
Partecipano poi i Coordinamenti missionari Caltrano e Thiene, Scout Thiene 1 e 2, Acli circolo Zugliano e Thiene, Associazione Bangladesh per la Pace, Comunità Sant’Egidio, L’Italia che resiste, Presidio Libera Alto Vicentino “E. Sansone”, Amici della Resistenza Anpi Avl Thiene, Comunità Papa Giovanni XXIII, Comunità Sant’Egidio, Scuola Grande Quercia Thiene, Scuole Patronato San Gaetano, Masci Thiene R. Del Prà