Scuola, Azzolina: "Misura della febbre? Responsabilizzare le famiglie"

"La temperatura va presa a casa, poi ogni istituto è autonomo": cosi la ministra questa mattina a Milano, dove si sta svolgendo il tavolo regionale a porte chiuse sulla riapertura di settembre

Scuola, Azzolina: "Misura della febbre? Responsabilizzare le famiglie"

"Stiamo lavorando sulla responsabilizzazione delle famiglie. Se un bambino e' già malato, ha la febbre o una influenza banalissima, non lo si manda sull'autobus col rischio di creare disagio a tutti gli altri.
La misurazione va fatta a casa, poi ogni scuola può' organizzarsi autonomamente. Il discorso pero' e' non creare assembramenti, ci sono scuole da migliaia di studenti, dovrebbero stare a distanza l'uno dall'altro e si creerebbero ingressi scaglionati che durerebbero ore.
Quindi la cosa migliore per evitare che i bambini possano infettarsi, e' prendere la temperatura a casa".
Cosi' la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, questa mattina a Milano durante la visita all'istituto comprensivo 'Riccardo Massa' di via Quarenghi. La ministra si trova nel capoluogo lombardo per il tavolo regionale a porte chiuse sulla riapertura di settembre che si sta svolgendo presso la sede di via Polesine dell'ufficio scolastico regionale. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)
Dire - www.dire.it