Ryanair replica ad Enac: "Sempre previsti posti vicini agli accompagnatori per minori e persone che necessitano di assistenza"

A seguito dell'articolo "Aerei e disabilità, multa per Ryanair: non rispetta le nuove norme per gli accompagnatori" pubblichiamo la replica di Ryanair.

Ryanair replica ad Enac: "Sempre previsti posti vicini agli accompagnatori per minori e persone che necessitano di assistenza"

“Le affermazioni dell'ENAC non sono corrette. Ryanair ha implementato misure temporanee il 13 agosto per garantire che i passeggeri adulti che accompagnano minori o passeggeri che necessitano di assistenza abbiano diverse opzioni per usufruire di posti assegnati gratuitamente. Questa attuale soluzione è temporanea in quanto non è stato possibile modificare completamente il sistema di prenotazione nei tempi irragionevoli fissati dall'ENAC. In data 8 settembre è prevista un'udienza su questi temi.

L'affermazione dell'ENAC secondo cui il provvedimento sarebbe giustificato da motivi di sicurezza è inesatta. È sempre stato previsto dalla policy di Ryanair che i minori e i passeggeri che necessitano di assistenza si siedano accanto al passeggero che li accompagna. È fuorviante che l'ENAC etichetti la sua interferenza con la libertà commerciale della compagnia aerea di fissare i prezzi come una questione di sicurezza”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa