Recovery, Eurobarometro: 7 italiani su 10 ottimisti sulla ripresa
Sondaggio commissionato dal Parlamento europeo. Cittadini ottimisti sulle misure per il post-pandemia. Il 43 per cento ha un'immagine positiva dell'Ue
Sette italiani intervistati su dieci (il 69 per cento) ritengono che la ripresa dalla pandemia sarà più rapida grazie agli aiuti europei, mentre il 43 per cento ha un'immagine positiva dell'Ue. Quanto agli europei, è ottimista il 50 per cento: questi i dati di un sondaggio Eurobarometro commissionato dal Parlamento europeo e pubblicato oggi.
Dal sondaggio emerge che il 29 per cento dei cittadini italiani chiede misure per garantire una maggiore occupazione, il 44 per cento chiede più sforzi per la parità di genere e il 59 per cento vuole un rafforzamento del Parlamento europeo per far sì che questo fronteggi al meglio problematiche comuni come le crisi sanitarie e il cambiamento climatico.
"Il messaggio di questo sondaggio è chiaro: i cittadini europei sostengono e ritengono che l'Ue sia il posto giusto per cercare soluzioni alla crisi" ha commentato il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.
Dire - www.dire.it