Museo civico Padova ebraica. Un silent play per scoprire la tradizione dello shabbat ebraico domenica 13 marzo

Domenica 13 marzo alle 15, evento su prenotazione

Museo civico Padova ebraica. Un silent play per scoprire la tradizione dello shabbat ebraico domenica 13 marzo

È la più importante delle ricorrenze del calendario ebraico: si sussegue di settimana in settimana scandendo il ritmo dell’anno nella vita individuale, famigliare e sociale degli ebrei. Ma fuori dalle comunità ebraiche, lo shabbat non è ben conosciuto o compreso. È per questo che il Museo della Padova ebraica propone una modalità unica per conoscerlo: il silent play "Ai sensi dello shabbat" in programma domenica 13 marzo, alle 15.

Cuffie alle orecchie e con l'accompagnamento di una guida esperta, i visitatori avranno modo di percorrere un itinerario sensoriale alla scoperta del sabato ebraico: dall'ascolto di melodie e racconti tradizionali, all'assaggio della Challà, il pane tradizionale dello shabbat; dal sentire il profumo delle spezie al vedere e toccare oggetti della ritualità. L' evento, che è adatto a tutte l'età, dura circa un' ora e comprende il silent play al Museo di via delle Piazze e la visita guidata alla vicina Sinagoga in via San Martino e Solferino.

Il biglietto costa 15 euro, e sono previste riduzioni per famiglie, bambini e studenti. È obbligatoria la prenotazione via mail a museo@padovaebraica.it. È richiesta la presentazione del green pass rafforzato. Ulteriori info su www.museopadovaebraica.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa