Lunedì della Missione. Il volto prossimo – In cammino per il Sahara

Riprendono lunedì 18 novembre 2024, alle ore 20.45 gli appuntamenti con i Lunedì della Missione: incontri a cadenza mensile di informazione e riflessione su tematiche missionarie e dal mondo, promossi da Centri missionari delle Diocesi di Padova, Pordenone, Trento, Treviso e Vicenza, insieme ai Missionari Severiani, ai Missionari comboniani e Medici con l’Africa Cuamm.

Lunedì della Missione. Il volto prossimo – In cammino per il Sahara

Tema filo conduttore di quest’anno è Il volto prossimo; e si articolerà in cinque appuntamenti che renderanno protagoniste altrettante zone dimenticate dei cinque continenti.

In questo primo appuntamento, dal titolo In cammino per il Sahara, si concentrerà l’attenzione sui contesti di partenza e sui luoghi di transito spesso pericolosi, di molte persone in cerca di un futuro migliore.

Se ne parlerà con Alganesh Fessaha, dottoressa italo-eritrea, da decenni impegnata nel dare supporto ai rifugiati e con alcuni missionari della Consolato operativi ai confini dei deserti di Algeria e Marocco.

L’appuntamento è sul canale YouTube dei Lunedi della missione  dove sarà possibile interagire in diretta con gli ospiti.

Raccogliendo insieme i pezzi del grande puzzle latino-americano si darà forma a un’idea di ecologia integrale molto concreta, viva e vicina alla quotidianità delle comunità locali e a ciascuna e ciascuno di noi.

Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa