Estate a Bovolenta. Non c'è estate senza grest! Anche se i numeri sono ridotti...
«Stanco di stare a casa e in astinenza da grest? Gli animatori tornano a proporti qualche gioco in compagnia per tornare a respirare un po' di Acr». È l'accattivante invito degli animatori di Azione cattolica di Bovolenta, che non si sono persi d'animo e, nonostante il periodo particolare, propongono attività per bambini e ragazzi.
«Le nuove disposizioni Covid limitano il numero di partecipanti alle attività, per cui abbiamo creato la possibilità di iscriversi online e avere così una "lista d'arrivo" ufficiale. Non vogliamo fare preferenze...» spiegano gli educatori che in queste settimane si stanno preparando, a distanza, seguendo le proposte della Pastorale giovanile diocesana.
Così attraverso il sito parrocchiale è possibile effettuare l'iscrizione, consegnando entro domenica 26 i moduli, compreso il "patto di corresponsabilità" che deve essere sottoscritto dai genitori dei ragazzi. «Sono previsti numeri contenuti: sette i posti per i bambini delle elementari e dieci per quelli delle medie – spiega Denis Tamiazzo, il seminarista che con il parroco don Luciano Lazzari e l'ausilio degli animatori più grandi si sta occupando dell'organizzazione – Il primo appuntamento, in presenza, è fissato per il prossimo 30 luglio, con un titolo accattivante: alle 16, "Far West d'acqua" per le elementari a base di giochi con l'acqua; la sera invece Cluedo, l'unico e inimitabile "aguzza l'ingegno e scopri il colpevole" con inizio previsto alle 20.45».