Dall’America a Borgoricco in concerto per la Caritas parrocchiale
La Pittsburgh Youth Concert Orchestra a san Michele delle Badesse di Borgoricco a sostegno della Caritas: il concerto si tiene domenica 15 luglio alle 20.45.
Grande musica da oltre oceano a sostegno della Caritas parrocchiale di Borgoricco. Domenica 15 luglio, alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di san Michele delle Badesse di Borgoricco, concerto con la Pittsburgh Youth Concert Orchestra (Pyco), proveniente dall'omonima città statunitense, nella sua unica data in Veneto.
L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Borgoricco ed è organizzato dall'Associazione NOI di San Michele e dall'agenzia di viaggi A1 Class, Events and Travels.
L’orchestra “Pyco” è composta da musicisti di notevole capacità artistica: archi, fiati, ottoni e percussioni, suonati con dovizia ed avanzato livello tecnico, risultante da una preparazione assidua e molto disciplinata, degna di giovani modello.
Il direttore dell’Orchestra, Pablo Ardiles, è nato in Argentina dove iniziò gli studi di musica in tenera età, frequentando lezioni di piano e violino. Dopo aver compiuto i suoi studi Universitari laureandosi nella disciplina di Arte e Musica da camera, iniziò a condurre numerose orchestre universitarie, arrivando alla direzione della Pittsburgh Symphony Orchestra. Violinista affermato, si è esibito come solista in numerosi concerti internazionali. Iniziò ad insegnare musica da camera alla “Carnegie Mellon School” ed in numerose alte rinomate scuole di musica, sia private che statali, arrivando a coordinare orchestre di oltre 100 elementi, in stili orchestrali di vario tipo, includendo anche performance di musica etnica.
Il coro e l'orchestra, sotto la guida del Direttore Mr. Ardiles, proporranno un ampio repertorio di musiche classiche e moderne, tra le quali figureranno opere di Vivaldi, Mascagni, Bizet, Mozart, Haydn.