Michele Visentin, docente e pedagogo sul caso di Giulia Cecchettin. Più che le cause, indaghiamo il senso dei fatti drammatici
Michele Visentin Il ruolo centrale della comunità nel mettere a tema l’abbandono, la paura, la morte e dalla violenza generare occasioni di crescita
![Michele Visentin, docente e pedagogo sul caso di Giulia Cecchettin. Più che le cause, indaghiamo il senso dei fatti drammatici Michele Visentin, docente e pedagogo sul caso di Giulia Cecchettin. Più che le cause, indaghiamo il senso dei fatti drammatici](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/michele-visentin-docente-e-pedagogo-sul-caso-di-giulia-cecchettin.-piu-che-le-cause-indaghiamo-il-senso-dei-fatti-drammatici/5626809-1-ita-IT/Michele-Visentin-docente-e-pedagogo-sul-caso-di-Giulia-Cecchettin.-Piu-che-le-cause-indaghiamo-il-senso-dei-fatti-drammatici_articleimage.jpg)
«In questo momento siamo tutti a caccia delle cause che possono esserci dietro un fatto così tremendo come l’uccisione di Giulia Cecchettin. Io credo che per noi e per le nostre comunità sarebbe più utile confrontarsi e darsi reciprocamente la parola sui significati che questo evento, e gli eventi traumatici in generale, hanno tra le pieghe». Michele Visentin, docente di Pedagogia all’Issr di Padova ne è convinto: «Dietro a fatti come questo ci sono molti temi da mettere a fuoco come la gestione del potere,...