La lettera alla Difesa: giovani cappellani ospedalieri. Il faro del Vangelo nel mare della sofferenza
Nei giorni scorsi presso la casa per ferie delle Carmelitane di Focene (Fiumicino Roma) si è svolto un incontro dei giovani cappellani ospedalieri: l’incontro è stato accompagnato da don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute. Il tema dell’incontro era “Venite in disparte e riposatevi un po’”.
![La lettera alla Difesa: giovani cappellani ospedalieri. Il faro del Vangelo nel mare della sofferenza La lettera alla Difesa: giovani cappellani ospedalieri. Il faro del Vangelo nel mare della sofferenza](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/la-lettera-alla-difesa-giovani-cappellani-ospedalieri.-il-faro-del-vangelo-nel-mare-della-sofferenza/5606988-1-ita-IT/La-lettera-alla-Difesa-giovani-cappellani-ospedalieri.-Il-faro-del-Vangelo-nel-mare-della-sofferenza_articleimage.jpg)
I giovani presbiteri, provenienti da tutta Italia si sono rinfrancati, ricaricati e rimotivati in un clima sinodale. Essi hanno assunto la consapevolezza che non sono parte di un clero raccogliticcio. In uno stile di vera fraternità non è mancato il dialogo mettendo le esperienze personali a confronto. Tante le storie toccanti che questi giovani presbiteri si sono raccontati, da queste esperienze è cresciuta sempre più la consapevolezza che i cappellani ospedalieri sono tutt’altro che un clero e raccogliticcio, ma che...