San Gregorio Magno, Spirito Santo, Terranegra. “I nostri padri e madri nella fede”: incontri biblici con il vescovo Bizzeti
Un momento di preghiera, la lettura e la spiegazione di un testo biblico, uno spazio per il silenzio: questa è la struttura degli incontri che il gruppo di parrocchie formato da San Gregorio Magno, Spirito Santo e San Gaetano Thiene/Terranegra offre, nel tempo di Quaresima, a giovani e adulti delle proprie comunità ma non solo, guidati dal vescovo Paolo Bizzeti.
Ogni giovedì alle 20.45, fino al 21 marzo, presso la chiesa parrocchiale di San Gregorio Magno, in via Boccaccio 93, i partecipanti sono invitati a rileggere l’esperienza di alcune coppie note dell’Antico e del Nuovo Testamento, per riflettere sugli atteggiamenti e i comportamenti di padri e madri che hanno compiuto scelte spesso non allineate al loro contesto storico-culturale e possiamo considerare molto attuali. Così si legge di Adamo ed Eva: una coppia poco conosciuta e molto bistrattata; di Abramo e Sara: una coppia con molte contraddizioni; di Davide e Betsabea: una coppia peccatrice e salvata; di Maria e Giuseppe: una coppia disobbediente e obbediente; di Aquila e Priscilla: una coppia di cristiani adulti. Gli incontri sono aperti al vicariato di San Prosdocimo e a quanti vogliano partecipare.