Martedì Culturali: spazi di solidarietà. Ne parlano don Mattia Ferrari e Luca Casarini

Appuntamento martedì 8 aprile 2025 con i Martedì culturali – #tuesday for future promossi dal Centro universitario padovano. L’incontro è come di consueto alle ore 18.30 al Centro universitario, in via Zabarella 82 a Padova.

Martedì Culturali: spazi di solidarietà. Ne parlano don Mattia Ferrari e Luca Casarini

Tema di questo incontro: Spazi di solidarietà.

Il nuovo appuntamento dei #tuesdayforfuture sul tema spazi di solidarietà sarà occasione per una profonda riflessione umana e spirituale. Saranno ospiti don Mattia Ferrari e Luca Casarini, rispettivamente cappellano e fondatore della ong Mediterranea Saving Humans, testimoni di una missione che sfida l’indifferenza e riafferma la dignità di qualunque vita umana. Sarà un’occasione per scoprire il Mediterraneo non solo come crocevia di popoli, culture e religioni, ma anche come specchio delle grandi contraddizioni della nostra epoca; un tempo mare di vita, oggi luogo di tragedie: guerre, migrazioni disperate, perdita della biodiversità marina. Eppure, in questo mare di morte, esistono ancora delle isole di speranza: sono le donne e gli uomini che, mossi da un amore profondo per il prossimo, salvano vite. Con don Mattia Ferrari e Luca Cesarini si parlerà di questi spazi di solidarietà e di un impegno che dà senso alla parola “umanità”.

Tema del percorso culturale proposto dal Centro universitario padovano per l’anno 2024/2025 è Spazi, nelle sue diverse e articolate sfaccettature.Ingresso libero Questo e i prossimi incontri si svolgeranno tutti in presenza al centro universitario e saranno anche registrati e successivamente resi disponibili sulla pagina youtube del centro universitario al link:https://www.youtube.com/c/CentroUniversitarioPadovano  Ospiti dell’ultimo martedì culturale di questa edizione (13 maggio) sarà Mauro Corona, scrittore e alpinista sul tema Lo spazio della montagna.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa