Martedì Culturali: Lo spazio extraterrestre – Speciale lunedì con Roberto Ragazzoni
Si sposta – eccezionalmente – a lunedì 9 dicembre il prossimo appuntamento con i Martedì culturali – #tuesday for future promossi dal Centro universitario padovano di via Zabarella 82. Orario (18.30) e luogo (Centro universitario) rimangono invece uguali.
Ospite di questo terzo appuntamento del percorso dedicato al tema “spazi” sarà il prof. Roberto Ragazzoni, presidente dell’Istituto nazionale di astrofisica e professore ordinario al dipartimento di fisica e astronomia dell’Università di Padova, che tratterà il tema Lo spazio extraterrestre.
Nella rassegna dei tuesday for future dedicata al tema “spazi” non poteva infatti mancare un appuntamento che approfondisse uno spazio che è da sempre nel nostro immaginario di esseri umani: quello che comincia oltre il nostro pianeta, che si apre sul cielo, sul cosmo, sull’ignoto.
Ad accompagnare sarà un ospite d’eccezione, l’astronomo Roberto Ragazzoni, divulgatore e scienziato impegnato in svariati progetti internazionali, che racconterà lo spazio extraterrestre e proverà a rispondere a qualcuno dei tanti interrogativi che questo spazio misterioso e affascinante ha sempre suscitato in tutte le generazioni.
L’incontro si svolgerà in presenza al Centro universitario e sarà anche registrato e successivamente reso disponibile sulla pagina youtube del centro universitario al link:
https://www.youtube.com/c/CentroUniversitarioPadovano
Prossimo ospite dei martedì culturali (martedì 14 gennaio 2025) sarà Federico Stefani, fondatore del progetto Vaia. sul tema Spazi di rigenerazione circolare.
Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova