Incontro di Taizé. Si terrà a Torino il “pellegrinaggio di fiducia” che coinvolge i giovani
«In un momento particolarmente segnato dalla paura e dall’isolamento, questo incontro sarà un segno importante di speranza e di fiducia per i giovani, per la Chiesa e per tutta la società». Queste parole accompagnano il lancio del “pellegrinaggio di fiducia sulla terra” promosso dalla comunità di Taizé.
Doveva tenersi a fine 2020, ma è slittato di un anno. L’appuntamento, quindi, è dal 28 dicembre al 1° gennaio a Torino. E ci saranno anche i giovani di Padova. L’ufficio di Pastorale dei giovani, infatti, sta organizzando un gruppo.
Ecco alcune indicazioni per poter partecipare:
- gli incontri europei sono destinati ai giovani tra 18 e 35 anni; quest’anno, a causa delle condizioni particolari create dalla pandemia, la partecipazione di chi ha meno di 18 anni non è autorizzata. Adulti over 35 e famiglie possono partecipare solo se accompagnano un gruppo;
- per partecipare è necessario il green pass;
- l’alloggio sarà in famiglia o in spazi come sale parrocchiali, scuole, palestre... in città o nei dintorni; ognuno dovrà portare un materassino e un sacco a pelo per poter dormire per terra;
- ai partecipanti all’incontro sarà data la possibilità di recarsi nella Cattedrale per un breve momento di preghiera personale davanti alla Sacra Sindone.
Iscrizioni entro il 12 novembre su giovanipadova.it Info: info@giovanipadova.it o 329-4040 706.
Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)