Africa risorsa del futuro: la terza edizione dedica l'approfondimento all'Africa al femminile

Prende il via lunedì 7 ottobre la terza edizione della rassegna di incontri “Africa risorsa del futuro”, che mutua il titolo dall’espressione utilizzata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la visita istituzionale presso il Mozambico del luglio 2022.

Africa risorsa del futuro: la terza edizione dedica l'approfondimento all'Africa al femminile

La rassegna nasce dalla collaborazione tra Centro universitario padovano, missionari Comboniani, Centro missionario diocesano e Pastorale dei Migranti. Quest’anno il tema è declinato in Africa al femminile, nell’obiettivo di affrontare la condizione femminile nell’Africa e nella nostra società.

In tutto tre incontri. Si inizia lunedì 7 ottobre, alle ore 20.30, nella sede del Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova. Per l’occasione sarà ospite Giuseppe Cavallini, direttore del periodico missionario Nigrizia, che affronterà il tema della violenza sulle donne all’interno dei conflitti (La donna negli scenari bellici).

A seguire lunedì 21 ottobre Veronica Atitsogbe, consigliera comunale di Verona, approfondirà la questione La donna nella politica. L’ultimo incontro, lunedì 28 ottobre vedrà ospiti sr. M. Rosa Nzeyimana, delle suore operaie della Casa di Nazareth, e Jules Ngonzi, della comunità africana anglofona di Padova che si confronteranno sul tema La donna consacrata.

Informazioni: 049 8764688, info@centrouniversitariopd.itwww.centrouniversitariopd.it ,

Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa