Il vescovo nella Pedemontana vicentina dal 29 marzo al 7 aprile
La Pedemontana vicentina è protagonista dell’undicesima tappa della Visita pastorale del vescovo Claudio, che dal 29 marzo al 7 aprile incontrerà le comunità di Lugo di Vicenza, Calvene, Covalo, Mortisa Fara Vicentino, San Giorgio di Perlena, Salcedo, Mure e Laverda. Ecco i principali momenti comunitari e le celebrazioni in programma.
Durante i giorni di visita pastorale il vescovo Claudio come di consueto incontrerà i preti che operano o risiedono in questo territorio, gli organismi di comunione delle singole parrocchie e unità pastorali (consigli pastorali parrocchiali e consigli per la gestione economica); gli operatori pastorali; visiterà scuole dell’infanzia, anziani, malati; incontrerà i ragazzi del catechismo e dell’Acr e gli animatori.
Tra le tappe ci sarà anche la sosta, mercoledì 3 aprile, alla casa natale del padre del Servo di Vinicio Dalla Vecchia e al centro diurno Casa Enrico a Fara Vicentino.
Giovedì 4 aprile sarà a Lugo dove in mattinata terrà una lectio condivisa con i parroci e i diaconi del territorio e nel pomeriggio visiterà alcune aziende.
La mattina di sabato 6 aprile, a Salcedo, incontrerà tutti gli operatori pastorali delle parrocchie coinvolte in questa tappa della visita pastorale; mentre nel pomeriggio nella palestra di Fara l’appuntamento è con tutti i giovani e gli animatori dell’Azione cattolica di tutte le parrocchie.
I momenti comunitari e le celebrazioni presiedute dal vescovo Claudio
– Venerdì 29 marzo, alle ore 18.30, messa feriale a Perlena e alle ore 20.30 a Covalo
– Sabato 30 marzo, alle ore 18.30, messa festiva a Lugo
– Domenica 31 marzo, alle ore 10.30, messa festiva a Perlena
– Mercoledì 3 aprile, alle ore 18, messa feriale a Fara Vicentino e alle ore 20.30 a Mortisa
– Giovedì 4 aprile, alle ore 18.30, messa feriale a Lugo
– Venerdì 5 aprile, alle ore 20, messa feriale a Calvene
– Sabato 6 aprile, alle ore 18.39, messa festiva a Fara Vicentino
– Domenica 7 aprile, alle ore 11, messa festiva a Mure e alle ore 17 a Salcedo celebrazione conclusiva per tutte le parrocchie visitate