Domenica 28 luglio alle 12 “OPSA al BORGO” con “Andamento Lento Band”

Dopo tre giorni di "pausa" (giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 luglio) per gli eventi concomitanti del Piazzola Live Festival, domenica 28 luglio, come ogni ultima domenica del mese, il “Borgo & Co.” accompagnerà il tradizionale “Mercatino dell’Antiquariato” di Piazzola sul Brenta.

Domenica 28 luglio alle 12 “OPSA al BORGO” con “Andamento Lento Band”

Il Mercatino di Piazzola è uno dei più spettacolari d’Europa, in grado di attrarre turisti e locali appassionati di antichità e oggettistica di pregio. La piazza di fronte a Villa Contarini, le strade del centro e gli spazi dell’ex Jutificio ospiteranno come sempre una moltitudine di espositori e migliaia di visitatori.

Il Borgo & Co. aprirà i cancelli alle 9: sarà possibile scegliere tra una selezione delle specialità gastronomiche proposte dalle varie cucine, gustarsi un drink dissetante e godersi una pausa relax nel verde dei giardini “Camerini”.

Inoltre alle ore 12 sul palco del Borgo & Co. salirà la “Andamento Lento Band”. Andamento Lento Band (foto) è un gruppo che nasce dai laboratori di musicoterapia nell’Area disabilità dell’OPSA - Opera della Provvidenza S. Antonio, dove persone con differenti abilità e fragilità si trovano insieme per comporre, scrivere e fare musica. A tre anni dalla formazione Andamento Lento Band ha portato in concerto la sua musica, tra cui la hit “pasta e fasoi”, in tutta la provincia di Padova, sconfinando recentemente anche nel Veneziano. Il loro obiettivo è quello di proporre al pubblico uno spettacolo in cui vivere un bel momento di socializzazione e trasmettere il proprio messaggio di inclusività.

Dal 2023 il Borgo & Co sostiene OPSA - Opera della Provvidenza S. Antonio, e in particolare il Poliambulatorio specialistico di questa grande struttura di accoglienza che assiste persone con disabilità e decadimento cognitivo. Con la donazione di 4.000 euro, OPSA ha acquistato un holter cardiaco, strumento essenziale per rilevare la presenza di aritmie cardiache.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa