San Giacomo di Romano. Ragazzi, un mese di divertimento
Il Centro estivo coinvolgerà, dal 2 al 27 luglio, circa 170 ragazzi della scuola primaria e secondaria in un programma ricco di attività.
Laboratori, sport e visite guidate per un’estate all’insegna del divertimento e della fraternità da vivere tutti insieme presso il Centro estivo ragazzi (Cer) 2018 organizzato della parrocchia di San Giacomo di Romano d'Ezzelino.
Il centro estivo coinvolgerà, dal 2 al 27 luglio, circa 170 ragazzi della scuola primaria e secondaria in un programma ricco di attività.
«Quest’anno – spiega don Moreno Nalesso, parroco di San Giacomo – il consiglio pastorale ha voluto dare spazio ai ragazzi della parrocchia affidando a loro il compito di organizzare le varie attività, coinvolgendo anche le tante associazioni sportive del territorio. I ragazzi si sono preparati a svolgere questo compito anche partecipando agli incontri di formazione che si sono tenuti a Crespano».
Ogni giornata inizia alle 8.30 con un momento di preghiera in chiesa nel quale saranno richiamate alcune parole chiave sul tema della fraternità. A seguire lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12, sono previsti il doposcuola, per l’esecuzione dei compiti delle vacanze divisi per classi, e i minicorsi di primo soccorso, panificazione, musica, pasticceria, inglese, giapponese e teatro.
Il pomeriggio dalle 14.30 alle 17 l’attività sportiva organizzata grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio: atletica, baseball, basket, hockey, difesa personale, pallavolo, rugby, ginnastica. Il martedì i ragazzi del Cer si spostano invece per tutta la giornata presso le piscine Conca Verde di Borso del Grappa e il giovedì sono in programma le uscite didattiche e culturali: alle grotte di Oliero, al museo di speleologia, alla fattoria sociale Conca d’Oro, al maneggio di Mussolente, al lago di Levico e all’Acropark di Roana.