La lunga notte di Geo Barents: 196 persone salvate in quattro interventi

Dopo il primo soccorso, il team di Medici senza frontiere ne ha condotti altri tre nella notte, tutti coordinati dall'autorità italiana. Attualmente a bordo ci sono 196 sopravvissuti, di cui 47 minori non accompagnati, 16 donne e 1 neonato. Marina di Carrara il porto di sbarco

La lunga notte di Geo Barents: 196 persone salvate in quattro interventi

È stata una lunga notte per la Geo Barents, che in una nota riferisce che, dopo il primo soccorso, il team di Medici senza frontiere ne ha condotti altri tre nella notte, tutti coordinati dall'autorità italiana. Attualmente a bordo ci sono 196 sopravvissuti, di cui 47 minori non accompagnati, 16 donne e 1 neonato.

Nel secondo salvataggio Geo Barents ha tratto in salvo 59 persone tra cui 2 donne e 14 bambini, di cui 12 non accompagnati. Nel terzo salvataggio alle 3 di questa mattina, dopo 24 ore in mare a bordo di un'imbarcazione di ferro non sicura, ha soccorso 42 persone, tra loro 3 donne, 17 bambini, 15 dei quali non accompagnati. Nel quarto salvataggio alle 7 di questa mattina, sono state salvate 44 persone tra cui 5 donne, 20 bambini, 14 dei quali non accompagnati.

A seguito dei quattro soccorsi nella notte, Msf fa sapere che le autorità italiane hanno assegnato Marina di Carrara, in Toscana, come porto di sbarco per i 196 sopravvissuti. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)