Dal 14 al 30 agosto. Quando una vita diventa discorso: percorso conoscitivo sulle tracce di Romano Guardini
Dal 14 al 30 agosto nella Sala Sette Santi, presso il Convento di Santa Maria del Cengio a Isola Vicentina.
Si tratta di una narrazione della vita di Romano Guardini fra Isola Vicentina e Mooshausen con una mostra dei suoi oggetti personali in occasione della presentazione degli atti del convegno: Romano Guardini, uomo del dialogo, uomo europeo, uomo cristiano.
Nella giornata del 14 agosto dalle ore 16 è prevista l'accoglienza con il Priore della Comunità di Santa Maria e il sindaco di Isola Vicentina, seguirà poi la presentazione del percorso conoscitivo fra Italia e Germania con Giuliana Fabris e don Marc Griesser.
È in programma inoletre una lezione magistrale con p. J. Gabriel Ascencio dell’Università Regina apostolorum (Roma), poi ci sarà la presentazione degli atti del convegno del 17 agosto 2019: Romano Guardini uomo del dialogo uomo europeo uomo cristiano con Carlo M. Fedeli dell’Università di Torino e infine è prevista la presentazione della mostra e visita guidata con L. Albano Berlaffa.
Il 30 agosto, giornata di chiusura, alle ore 20:45 è in programma il concerto con I Polifonici vicentini diretti dal maestro Pierluigi Comparin.