La Facoltà teologica del Triveneto ha partecipato al seminario internazionale in Thailandia su religioni e pace con l’Università buddhista
Nell’ambito della Summer school, in corso in Thailandia, la Facoltà teologica del Triveneto ha promosso un seminario di studio in collaborazione con l’Università buddhista. Studenti e monaci si sono confrontati sul tema: pace e religioni.
![La Facoltà teologica del Triveneto ha partecipato al seminario internazionale in Thailandia su religioni e pace con l’Università buddhista La Facoltà teologica del Triveneto ha partecipato al seminario internazionale in Thailandia su religioni e pace con l’Università buddhista](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/la-facolta-teologica-del-triveneto-ha-partecipato-al-seminario-internazionale-in-thailandia-su-religioni-e-pace-con-l-universita-buddhista/5503050-1-ita-IT/La-Facolta-teologica-del-Triveneto-ha-partecipato-al-seminario-internazionale-in-Thailandia-su-religioni-e-pace-con-l-Universita-buddhista_articleimage.jpg)
Si è svolto sabato 15 luglio 2023 il seminario internazionale promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto nell’ambito della Summer school “Dialogo interreligioso e inculturazione della fede” in corso in Thailandia. I 17 studenti e studentesse partecipanti, accompagnati dal preside don Andrea Toniolo e dal docente don Giulio Osto, hanno vissuto un’esperienza straordinaria di incontro e di scambio culturale con la realtà accademica buddhista dell’Ibsc-International Buddhist Studies College – Mahachulalongkornrajavidyalaya University. Nel corso del seminario Interreligious Peace in Multicultural Society gli studenti della Facoltà hanno portato contributi sul tema “Fede cristiana e pace: la via del dialogo” e sull’enciclica “Fratelli tutti”. Altri interventi sono stati proposti dai professori dell’Ibsc: Frank J. Hoffman (Dialogo interreligioso), Phramaha Duangthip Parijattidhari Pali (Cittadinanza globale per la pace) e Maechee Narumon Jiwattanasuk (Una critica al multiculturalismo della pace).