Azione cattolica: campo adulti e famiglia. Si riparte con la Laudato si’
C’è la Laudato si’ di papa Francesco “al cuore” del camposcuola adulti e famiglie proposto – dal 10 al 16 agosto a Camporovere – dall’Azione cattolica di Padova.
«Partendo dalle parole del papa nell’enciclica – raccontano i vice presidenti adulti, Anna Maria Rubin e Marco Zambon – ci faremo ispirare da ciò che il territorio dell’Altopiano di Asiago ci offre. E cercheremo di rileggere questo tempo “particolare” a cui il Covid ci ha costretto, con una luce di speranza. Rispetto agli altri anni, “sfrutteremo” di più le bellezze del territorio, le sue realtà, e anche le sue difficoltà».
Il campo scuola – come si legge nel sito acpadova.it – è organizzato nel pieno rispetto delle misure anti contagio. «La casa è dotata di ampi spazi esterni: cercheremo di sfruttarli il più possibile per le attività – sottolineano i due vice adulti – Gli spazi interni sono più che adeguati per mantenere le distanze fisiche tra gli adulti che non siano familiari. Per dormire ogni famiglia avrà la propria camera con i propri bagni, e in refettorio per i pranzi ogni famiglia avrà il proprio tavolo a disposizione. Il personale della casa sarà adeguatamente formato per il rispetto delle norme igieniche necessarie.
L’obiettivo è «riuscire a trascorrere una settimana, coltivando belle relazioni tra di noi e cogliendo varie opportunità di esplorare le bellezze dell’Altopiano. Anche i bambini e ragazzi presenti, seguiti da educatori, faranno un percorso a loro misura sintonizzato con le proposte rivolte agli adulti. L’associazione, con questa proposta, vuole dare un segnale di speranza dopo un periodo difficile. In maniera diversa, ma si riparte!».
A causa delle restrizioni dovuto al Covid 19 i posti disponibile sono limitati. Iscrizioni (entro il 27 luglio) su www.acpadova.it