Pia Opera delle messe perpetue. A Padova da oltre un secolo

La Pia Opera delle messe perpetue fu eretta a Padova presso l’ente ecclesiastico Opera diocesana Adorazione perpetua nel 1915 dal vescovo Luigi Pellizzo. Nel 2017 il vescovo Claudio Cipolla ha aggiornato le norme per le iscrizioni.

Pia Opera delle messe perpetue. A Padova da oltre un secolo

Lo scopo dell’Opera è di unire gli iscritti nella carità del suffragio e della intercessione della Chiesa. I benefici spirituali per gli iscritti sono la celebrazione di una messa quotidiana nella chiesa del Corpus Domini e la recita quotidiana del santo rosario davanti al Santissimo Sacramento con annessa indulgenza plenaria. Possono essere iscritte alle sante messe perpetue sia persone defunte che viventi; l’iscrizione è individuale (non cumulativa; non si iscrivono, quindi, nuclei familiari o gruppi di persone) e perpetura (cioè una volta per sempre); per l’iscrizione si richiede un’offerta possibilmente pari all’elemosina corrente per una messa.

Il versamento per l’iscrizione può essere fatto
– presso l’ufficio dell’Opera di fronte alla chiesa del Corpus Domini;
– sul conto corrente postale n. 146357;
– mediante bonifico utilizzando il codice IBAN: IT03Y0760112100000000146357 (intestato a Opera diocesana per adorazione perpetua)

Nei versamenti a distanza indicare nella causale il nominativo dell’iscritto e l’indirizzo dell’offerente per ricevere a domicilio il certificato di iscrizione.

Rete mondiale di preghiera per il papa.
Le intenzioni di settembre 2022

Intenzione universale del papa

Preghiamo perché la pena di morte, che attenta all’inviolabilità e alla dignità della persona, sia abolita nelle legislazioni di tutti i Paesi del mondo.

Intenzione dei vescovi

Perché alla ripresa delle attività si dispieghino nuove energie e propositi di impegno personale e servizio ai bisognosi.

Intenzione per il clero

Cuore di Gesù, ristora e delizia l’anima dei tuoi ministri, perché siano strumento di grazia a beneficio di tanti.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)