Padova. Servizio ospiti internazionali. L’Università accanto a studenti e studiosi ucraini e russi
In arrivo un benefit economico modulabile per aiutare gli ucraini. Un benefit economico modulabile, che va dall’annullamento delle tasse d’iscrizione fino a borse di studio mirate. È questo a cui sta pensando di mettere in campo l’Università di Padova per far fronte alle difficoltà crescenti a cui sono costretti i quasi 90 studenti e studiosi di nazionalità ucraina presenti a Padova.
![Padova. Servizio ospiti internazionali. L’Università accanto a studenti e studiosi ucraini e russi Padova. Servizio ospiti internazionali. L’Università accanto a studenti e studiosi ucraini e russi](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/padova.-servizio-ospiti-internazionali.-l-universita-accanto-a-studenti-e-studiosi-ucraini-e-russi/4949840-4-ita-IT/Padova.-Servizio-ospiti-internazionali.-L-Universita-accanto-a-studenti-e-studiosi-ucraini-e-russi_articleimage.jpg)
La palla ora passa al Senato accademico e al Cda dell’Ateneo per l’approvazione definitiva della speciale misura di sostegno economico-finanziario, affinché lo studio e la scienza continuino a essere garantiti a tutti. Intanto, il Servizio di accoglienza degli ospiti internazionali dell’Università continua a ricevere domande, ma anche offerte d’aiuto per gli studenti ucraini. «Coltiviamo un rapporto diretto con Prefettura, Questura e Consolato – spiega il responsabile del servizio Roberto Babetto – per coordinare...