La parola chiave è #insieme. Ognuno di noi può vincere la propria “Olimpiade”
Due uomini, un abbraccio, un tricolore e l’oro. Tanto oro. L’estate dello sport italiano, dopo la campagna d’Inghilterra (con la Nazionale di calcio e la racchetta di Berrettini) espugna la vetta dell’Olimpo, con un quarto d’ora di fuoco in due gare simbolo dell’atletica.
![La parola chiave è #insieme. Ognuno di noi può vincere la propria “Olimpiade” La parola chiave è #insieme. Ognuno di noi può vincere la propria “Olimpiade”](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/la-parola-chiave-e-insieme.-ognuno-di-noi-puo-vincere-la-propria-olimpiade/4629278-1-ita-IT/La-parola-chiave-e-insieme.-Ognuno-di-noi-puo-vincere-la-propria-Olimpiade_articleimage.jpg)
Il Paese litiga sulla riforma della Giustizia (garantita perché propedeutica ai denari del Recovery plan), si divide sul green pass, osserva le morti sul lavoro toccare picchi mai visti e nel frattempo assiste, quasi incredulo, a imprese sportive che nemmeno i più ottimisti osavano pronosticare. Il mondo si trasforma a velocità impensabili, così ci scopriamo re della velocità e ci sgomentiamo per la fine di un’epoca nella scherma o nel nuoto: la globalizzazione distribuisce medaglie anche a San Marino e non concede più...