Sindaci neo eletti: incontro in Provincia
Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e il Prefetto di Padova Renato Franceschelli hanno accolto oggi nella sede di Palazzo Santo Stefano i sindaci che sono stati eletti durante le amministrative dello scorso maggio e giugno.
Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e il Prefetto di Padova Renato Franceschelli hanno accolto oggi nella sede di Palazzo Santo Stefano i sindaci che sono stati eletti durante le amministrative dello scorso maggio e giugno. “L’incontro – ha spiegato il presidente Bui – vuole dare il benvenuto in particolare ai nuovi primi cittadini per avviare un percorso di collaborazione istituzionale. È stata anche l’occasione per ricordare a tutti che ci mettiamo a disposizione dei Comuni come ente di servizio. Questa Provincia ha il primato di aver fatto prevalere la logica di una Provincia di tutti alla logica delle differenze politiche e delle diverse appartenenze. Abbiamo quindi voluto ribadire che oggi è fondamentale ragionare insieme ed essere una squadra coesa per trovare soluzioni su temi di valenza territoriale come ambiente, viabilità, scuola e pianificazione urbanistica perché se non si ragiona per territori, non c’è futuro”.
All’incontro hanno partecipato anche tutti i rappresentanti delle maggiori istituzioni padovane: oltre alla Prefettura, erano presenti i vertici dell’Arma dei Carabinieri, della Questura e della Guardia di Finanza. Il Prefetto Franceschelli ha quindi ricordato che: “Quando si è al servizio della cittadinanza, non c’è colore politico e che sui temi principali quali lavoro, sicurezza, devianze giovanili, è fondamentale che le Istituzioni tutte siano unite”.
Al termine dell’incontro il Consorzio Vini Doc Colli Euganei ha offerto un brindisi ai sindaci presenti.
Fonte: Ufficio stampa Provincia di Padova