Uno sguardo nuovo su sogni, impegno, servizio, fede. Radar, Festa diocesana Issimi sabato 8 febbraio

Manca meno di un mese alla festa diocesana dei giovanissimi, "Radar. Uno sguardo nuovo"

Uno sguardo nuovo su sogni, impegno, servizio, fede. Radar, Festa diocesana Issimi sabato 8 febbraio

Sabato 8 febbraio, dalle 16.30, la Fiera di Padova è pronta ad accogliere tutti gli adolescenti della Diocesi, non solo quelli che partecipano a un gruppo. La festa, però, non si esaurisce l’8: i gruppi partecipanti, infatti, possono – gemellandosi tra loro – continuare a festeggiare anche domenica 9 (grazie al sostegno, nelle parrocchie, dei circoli Noi). Tutte le informazioni utili per gemellarsi si trovano nel sito radar.acpadova.it Qui, inoltre, è possibile iscriversi fino all’ultimo momento, anche se c’è una quota d’iscrizione “agevolata” per chi la effettua entro il 15 gennaio.

«La festa in fiera a Padova prevede parecchi ingredienti – racconta don Stefano Manzardo, assistente giovani e unitario dell’Ac di Padova – l’animazione dal palco con il duo comico Fabio e Pier, tre ospiti che raccontano il loro “sguardo nuovo”, il vescovo Claudio, la preghiera, la cena e... la festa vera e propria prima di partire per i gemellaggi. Interessanti saranno i tre ospiti, che porteranno la loro esperienza di “sguardo nuovo” su tre fronti: sogni e impegno, servizio e volontariato, fede. Ne svelo uno: Valeria Cagnina, 18 anni, che da giovanissima si è appassionata di robotica e ha fondato una scuola. Ci racconterà dei suoi sogni, dell’impegno per realizzarli, della scuola... faticosa, certo, ma motore per costruire ciò in cui si crede. Gli altri ospiti, uno direttamente da Sanremo, saranno svelati prossimamente nei nostri social».

Tre cose da appuntarsi in vista della festa: il contest fotografico con cui ricreare, con tutti i membri del gruppo issimi, la locandina di un film di fantascienza; l’inno della festa in uscita in questi giorni; il merchandising. Occhio, per tutto, al sito.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)