La Bibbia in un tempo inedito. Incontri on line a cura del Settore apostolato biblico dal 24 al 27 agosto

Quattro incontri on line - dal 24 al 27 agosto (ore 21-23) – per “interrogare” la Bibbia nel tempo inedito che stiamo vivendo. Li organizza il Sab, Settore apostolato biblico della Diocesi, (che fa parte dell’Ufficio per l’annuncio e la catechesi) con il preciso intento di coinvolgere più persone possibili. Ecco perché la proposta sarà fruibile a tutti, in diretta, sul canale Youtube della Diocesi e sulle pagine Facebook della Diocesi e della Difesa del popolo.

La Bibbia in un tempo inedito. Incontri on line a cura del Settore apostolato biblico dal 24 al 27 agosto

Sul tema “La Parola biblica in un tempo inedito” interverrano:
don Massimo Grilli, professore emerito della Pontificia facoltà Gregoriana di Roma, su “C’è un tempo per abbracciarsi e un tempo per astenersi dagli abbracci (Qo 3,5)”;
Elide Siviero, collaboratrice del Servizio diocesano per il catecumenato di Padova, su “Non li guarì né un’erba né un unguento, ma la tua parola, o Signore, che tutto risana (Sap 16,12)”;
don Carlo Broccardo, biblista della Diocesi di Padova, su “«Perché avete paura? (Mc 4,40)”;
Assunta Steccanella, teologa, su “Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino (Sal 119,115)”.

«“Interroghiamo la Bibbia – spiega Giuseppe Casarin, coordinatore del Sab – su quattro questioni del tempo “della pandemia”: lo spaesamento (primo incontro), il corpo ferito e corpo guarito (nel secondo), la speranza che non è morta (nel terzo). Fino a “calare” la Parola biblica – nell’ultimo appuntamento – nelle case, in famiglia, nel ritmo quotidiano. Sarà un percorso con tante domande a partire da quello sull’orizzonte che si apre davanti a noi. Non vogliamo cercare soluzioni, perché non è il momento, ma individuare prospettive».

Agli incontri, nelle serate dal 24 al 27 agosto, sarà possibile partecipare inviando una domanda per i relatori all’indirizzo mail settoreapostolatobiblico@diocesipadova.it o al numero Whatsapp 351-6201002.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)