Collaborazione pastorale di Zugliano. Quaresima: proposte in presenza e online
Ogni sabato alle 12, sul sito e i social della collaborazione pastorale di Zugliano, viene proposto “La Parola, luogo dell’incontro”: riflessioni sul Vangelo della domenica a cura dei gruppi della comunità.
Sempre di sabato, preghiera delle lodi mattutine alle 8 nelle chiese dell’up; il 1° aprile si prega insieme a Centrale. Per i bimbi della primaria, dalle terza alla quinta, “Appuntamento con il Risorto” ogni mercoledì di Quaresima alle 7.25 nella cappella della scuola di Zugliano. I giovani, nei venerdì di marzo, curano la via Crucis itinerante in ciascuna parrocchia; è possibile seguire la loro proposta grazie a un Qr code. Dal 2 al 9 aprile, alle 7 sui social, “Elì. Ispirazioni potenti per guarire il cuore”.
Montagnana-Merlara
Alle parrocchie del vicariato di Montagnana-Merlara viene proposta, come momento formativo durante la Quaresima, la visione del film Chiara di Susanna Nicchiarelli (premio Fuoricampo da parte dei festival Tertio Millennio Film Fest, Religion Today di Trento e Popoli e Religioni di Terni). L’appuntamento è per giovedì 9 marzo al cinema Bellini di Montagnana; la proposta si inserisce nel cineforum, che ha come slogan e focus “Una famiglia una comunità. Una comunità una famiglia”. Sono previste due proiezioni a ingresso gratuito – alle 15.30 e alle 20.45 – a cui interverrà suor Francesca Fiorese, direttrice dell’ufficio diocesano di Pastorale sociale del lavoro.