“Pinterest. Cos’è e come funziona?”: Mercoledì 4 novembre nuovo Tutorial Weca
Il quinto episodio della terza stagione illustrerà il social nato per la condivisione di immagini.
![“Pinterest. Cos’è e come funziona?”: Mercoledì 4 novembre nuovo Tutorial Weca “Pinterest. Cos’è e come funziona?”: Mercoledì 4 novembre nuovo Tutorial Weca](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/pinterest.-cos-e-e-come-funziona-mercoledi-4-novembre-nuovo-tutorial-weca/4227373-1-ita-IT/Pinterest.-Cos-e-e-come-funziona-Mercoledi-4-novembre-nuovo-Tutorial-Weca_articleimage.jpg)
“Pinterest. Cos’è e come funziona?” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di mercoledì 4 novembre sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.
Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta e condotto da Alessandra Carenzio, rivela uno strumento prezioso ma relativamente poco conosciuto dagli internauti: si tratta di Pinterest, un social network nato nel 2010 per la condivisione di fotografie e che oggi è utilizzato per la condivisione di immagini, contenuti visuali collegati ad articoli che vengono da siti, blog, e rimandi a canali di e-commerce.
I tutorial WeCa sono una proposta dell' Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.
La novità principale di questa terza stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.